Presentazione del libro "L'uomo che ho amato" di Anna Crispino.

20 aprile 2024

Appuntamento con Anna Crispino sabato 20 aprile alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale R. Morandi

L'uomo che ho amato

Cos'è?

Carlo Delle Piane è stato uno dei più prolifici attori italiani. Nella sua carriera ha lavorato, fin da bambino, con i più grandi registi e attori del panorama cinematografico italiano interpretando ruoli rimasti iconici. Grazie al sodalizio con Pupi Avati mutò professionalmente, affrontato anche ruoli drammatici e arrivando a vincere, nel 1986, la Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile al Festival del cinema di Venezia. Ma chi era davvero Carlo Delle Piane? Se dell’attore sappiamo praticamente tutto, non abbiamo mai scoperto l’uomo, di cui sappiamo poco o nulla. In questo libro scopriamo le dolcezze, i limiti, il rapporto con la musica e con le città da lui amate, gli aspetti più intimi e nascosti raccontati dalla donna che più di chiunque altro lo ha amato e compreso.
Prefazione di Pupi Avati, postfazione di Pedro Armocida.

Partecipano

Anna Crispino autrice, Emanuela Graziani moderatrice