Spettacolo e Animazione del territorio

Pianifica e organizza eventi, grandi eventi e manifestazioni culturali, ricreative e di spettacolo, sport e commercio

Attività esemplificative e non esaustive:

• Predisposizione degli atti (proposte di deliberazioni, determinazioni, affidamenti di servizi, bandi diretti o sul Mepa, atti di liquidazione)
  • Gestione delle richieste di concessione di contributi e di patrocini
  • Pianificazione e organizzazione di eventi, grandi eventi e manifestazioni culturali, ricreative e di spettacolo, sport e commercio, su direttive del Sindaco e degli Assessori competenti in materia: carnevale, Estate a Colleferro, fiere, mercatini, sagre, notte bianca, street food, manifestazioni anno dei giovani (sportive e culturali), manifestazioni Città dello Spazio, manifestazioni istituzionali (XXV aprile, IV novembre, Festa della Repubblica), manifestazioni natalizie, Festa di S. Barbara, etc.
  • Coordinamento delle attività degli altri settori/uffici dell’Amministrazione coinvolti negli eventi
  • Organizzazione della stagione teatrale
  • Predisposizione degli atti di rilascio delle autorizzazioni alle compagnie teatrali locali e non
  • Supporto all’organizzazione di eventi richiesti alle associazioni culturali, comitati di quartiere, associazioni sportive
  • Gestione dei contatti con la SIAE e con le organizzazioni esterne al Comune che collaborano per la realizzazione delle manifestazioni
  • Coordinamento per la gestione delle luminarie, con predisposizione degli atti connessi all’affidamento del servizio di noleggio e installazione luminarie nel periodo invernale
  • Gestione delle attività per la Filodiffusione
  • Coordinamento del personale per lo “Sportello Europa”
  • Coordinamento dei ragazzi del servizio civile e gestione dei rapporti con l’ANCI
  • Atti amministrativi per Assessorato al lavoro
  • Predisposizione e rendicontazione progetti per finanziamenti della Regione Lazio e della Città Metropolitana di Roma
  • Supporto alla gestione del centro di documentazione e archivio storico comunale
  • Adozione dei provvedimenti in tema di accesso ai documenti amministrativi in favore di chiunque vi abbia interesse ai sensi dell’art. 22 e seguenti della legge 7-8-1990, n. 241 e s.m.i., nonché delle norme comunali di attuazione, nelle materie di competenza in particolare attività di raccordo e supervisione delle richieste di accesso agli atti agli uffici responsabili dei procedimenti, nonché cura della trasparenza delle evasioni, con pubblicazione in Amministrazione Trasparente.

Tipo di organizzazione

Ufficio