SEND, Servizio Notifiche Digitali anche nota come Piattaforma Notifiche Digitali (PND) è la piattaforma che permette alla Pubblica Amministrazione (PA) di inviare ai destinatari (persone fisiche o giuridiche) notifiche a valore legale relative agli atti amministrativi. Raggiunge i destinatari attraverso canali di comunicazione digitale (PEC/SERCQ) o analogica (Raccomandata AR o ex L.890 /1982), e riduce alla PA la complessità della gestione della comunicazione e della determinazione del miglior canale di comunicazione. PND si appoggia ad ulteriori canali di comunicazione (e-mail, SMS, messaggi su app IO questi ultimi per i soli destinatari persone fisiche) per aumentare la probabilità di riuscire a contattare il destinatario della notifica.
La misura finanzia l’integrazione dei sistemi del Comune sulla Piattaforma Notifiche Digitali/SEND e l’attivazione di due servizi relativi a tipologie di atti di notifica.
Dettagli
Missione:
M1. Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
Componente:
M1C1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA