E' in pubblicazione il bando per le iscrizioni al Servizio Educativo Asilo Nido Comunale “Aladin” anno educativo 2024/2025.
Descrizione
In base alla normativa vigente, l’asilo nido comunale è organizzato in tre sezioni in relazione all’età dei bambini e al loro sviluppo psicomotorio, la disponibilità massima, così come previsto dal Regolamento Comunale per il funzionamento e l’accesso all’Asilo Nido Comunale approvato con Delibera di C.C. n° 58 del 28.07. 2022, sulla base dell’attuale capienza, è la seguente:
- Sezione piccoli/lattanti: bambini in età compresa tra 3/12 mesi (14 posti);
- Sezione medi/ semidivezzi: bambini in età compresa tra i 13/24 mesi (16 posti);
- Sezione grandi/divezzi: bambini in età compresa tra 25/36 mesi (28 posti).
Requisiti
- Bambini che non abbiano compiuto il terzo anno di età;
- Data presunta del parto (certificata) prevista entro il 30 giugno, con inserimento entro il 31 ottobre del medesimo anno;
- Adempimento vaccinazioni obbligatorie stabilite dalla legge n. 119 del 31 luglio 2017;
- Residenza del minore nel Comune di Colleferro;
- Minore non residente di cui almeno un genitore presti attività lavorativa sul territorio del Comune di Colleferro (art. 20 del vigente Regolamento di Gestione).
Nel caso in cui sia in corso un cambio di residenza, anche le famiglie non residenti nel comune di Colleferro possono presentare domanda, a condizione che possano dichiarare di aver avviato tale procedura
Iscrizioni e scadenza
La domanda di iscrizione, debitamente compilata, deve essere consegnata all’ufficio protocollo o inviata tramite PEC (comune.colleferro@legalmail.it ) Entro il 24 giugno 2024.
I moduli di iscrizione possono essere ritirati presso L' U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Comune di Colleferro o scaricati dal sito istituzionale: www.comune.colleferro.rm.it.
Per l'iscrizione online è possibile accedere (tramite CIE o SPID) al servizio moduli