“Rigenerazione Urbana”: Lavori di Ristrutturazione immobile comunale sito in via Amerigo Vespucci.

Missione 5 - Componente 2 Investimento /Subinvestimento 2.1
Data di pubblicazione: 30 dicembre 2021

Descrizione e scopo

L’investimento 2.1 si colloca nell’ambito della Missione 5, Componente 2 (M5C2) del PNRR dedicata alle infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore.

Il progetto è finalizzato a fornire ai comuni sovvenzioni per investimenti nella rigenerazione urbana, al fine di ridurre le situazioni di emarginazione e di degrado sociale, nonché di migliorare la qualità del decoro urbano e del contesto sociale e ambientale, nel pieno rispetto del principio del DNSH.

Nello specifico, è
 stata progettata una lieve ridistribuzione degli spazi interni, per dotare l’immobile del maggior numero possibile di stanze/uffici e/o sale riunione che possano essere messe a disposizione delle associazioni culturali operanti sul territorio comunale, dei comitati di quartiere e nella disponibilità dell’amministrazione per l’organizzazione di riunioni ed eventi.

È stata prevista la totale sostituzione degli infissi interni ed esterni, il rifacimento dell’impianto elettrico, idrico-sanitario e climatizzazione, dei rivestimenti dei bagni, degli intonaci e tinteggiature, della pavimentazione e dei rivestimenti interni, il rifacimento dei bagni, l’adeguamento degli accessi per diversamente abili in riferimento alla normativa per l’abbattimento delle barriere architettoniche e la sistemazione esterna del marciapiede perimetrale ai fini della eliminazione della risalita capillare all’interno dei locali.

Missione: M5. Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo

Componente: M5C2 - Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore

Investimento: 2.1 :Investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale

Intervento: Lavori di “ristrutturazione immobile comunale sito in via Amerigo Vespucci”