Progetto Urbano: "Centro Storico Connesso"

Organizzato dal Comune di Colleferro, con il Patrocinio dell'Istituto Nazionale di Urbanistica e gli Ordini professionali di Architetti, Ingegneri e Geometri. Giovedì 10 ottobre 2024 alle ore 9.30 presso l'Aula Consiliare in corso Garibaldi, 22.

08 ottobre 2024

Progetto Urbano

Di cosa si tratta

Il Comune di Colleferro, con il patrocinio dell'Istituto Nazionale di Urbanistica e gli Ordini professionali di Architetti, Ingegneri e Geometri, organizza il convegno "Progetto Urbano: Centro Storico Connesso". L'incontro vedrà la partecipazione di autorità ed esperti del settore, che discuteranno le prospettive di sviluppo e rigenerazione del centro storico della città. Il Progetto contiene un complesso di interventi rilevanti; la sua caratteristica sarà in grado di rispondere alla duplice funzione a cui è chiamato: esso è, al tempo stesso, strumento di ricucitura di vari “frammenti” del tessuto urbano consolidato e momento di rinnovamento delle funzioni di intere nuove parti dello stesso all’interno della città.
Un’occasione di confronto su tematiche urbanistiche, architettoniche e di pianificazione territoriale.

Dove e quando

Il convegno si terrà giovedì 10 ottobre 2024 alle ore 9.30 presso l'Aula Consiliare del Palazzo del Consiglio Comunale in Corso Garibaldi 22.

A ingegneri, architetti e geometri partecipanti saranno attribuiti cfp con le modalità stabilite dai rispettivi ordini.

Ufficio Cerimoniale - Comune di Colleferro - 0697203212-355

Ultimo aggiornamento: 08/10/2024, 11:07