Progetto QUASI-RUINS - Esame dei futuri possibili contesti post-industriali italiani.

26 ottobre 2024

Sabato 26 ottobre alle ore 16.00, presso l’aula di alta formazione della Biblioteca Comunale R. Morandi, verrà presentato il progetto di ricerca di rilevante interesse nazionale “Quasi-Ruins”.

Quasi - Ruins
Quasi - Ruins

Cos'è?

Sabato 26 ottobre alle ore 16.00, presso l’aula di alta formazione della Biblioteca Comunale R. Morandi, verrà presentato il progetto di ricerca di rilevante interesse nazionale “Quasi-Ruins”. Il progetto QUASI-RUINS, a cura dell’Unità Capofila Università degli Studi di Salerno in collaborazione con l'Università degli Studi di Foggia, esamina come il passato industriale, la transizione energetica e i futuri possibili siano vissuti in contesti post-industriali italiani. Avvalendosi di una ricerca etnografica a Colleferro, l’incontro esplorerà la crisi del modello industriale e i nuovi immaginari di sostenibilità.
Alla tavola rotonda saranno presenti il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, il prof. Federico Scarpelli e la prof.ssa Katia Ballacchino dell’Università degli Studi di Salerno, i ricercatori Giacomo Nerici e Simone Valitutto.

Informazioni

Ufficio Cerimoniale - Comune di Colleferro - 0697203212-355

A chi è rivolto

A tutti

Luogo

Biblioteca comunale

Piazza dei Cosmonauti, 5 - 00034
COLLEFERRO

Costi

Gratuito

Ultimo aggiornamento: 24/10/2024, 11:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri