Trasformazione della piena proprietà di aree peep già concesse in diritto di superficie e affrancazione dai vincoli convenzionali delle aree peep gia’ cedute in proprietà. (commi 45-50 art. 31 legge 448/98).
La Giunta comunale ha approvato con deliberazione n. 210 del 21/11/2022 i ”Diritti di segreteria in materia edilizia -urbanistica-paesaggistico-ambientale ai sensi dell’art.10 ,comma 10,D.L. 18/01/1993 n. 8 convertito con modifiche in Legge 19/03/1993 n.68 come successivamente modificata e integrata. Aggiornamento degli importi e ricognizione degli atti”.
Inoltrando il modulo allegato in questa pagina è possibile ricevere la determinazione dell’importo da pagare al Comune di Colleferro per acquistare la proprietà in quota millesimale delle aree già concesse in diritto di superficie nei PEEP o nelle aree a questi assimilate (trasformazione) e/o eliminare i vincoli di alienabilità esistenti sugli immobili edificati sulle stesse (affrancazione ).
La piena proprietà può essere acquisita anche da un solo condomino per quote millesimali.
I procedimenti si concludono con la stipula di un atto (pubblico o scrittura privata), soggetto a trascrizione presso la conservatoria dei registri immobiliari.