Competenze
Attività esemplificative e non esaustive:
- Gestione delle notifiche, in cartaceo o PEC, degli atti amministrativi (verbali di infrazione del Codice della strada, Ordinanze, accertamenti riguardanti i tributi locali, accertamenti dell’Agenzia delle Entrate, avvisi di addebito dell’I.N.P.S., etc.) anche attraverso consultazione del protocollo informatico
- Ricerche anagrafiche di verifica degli indirizzi finalizzate alle notifiche
- Coordinamento con l’anagrafe per la verifica delle residenze
- Tenuta del registro cronologico delle notifiche da effettuare nell’anno
- Consegna delle notifiche
- Predisposizione delle relazioni di notifica
- Gestione delle irreperibilità ai sensi delle previsioni del c.p.c.
- Deposito degli atti in busta sigillata nella Casa Comunale
- Predisposizione e invio raccomandate
- Pubblicazioni su Albo Pretorio on line
- Richiesta ad altre Amministrazioni della liquidazione e rimborso dei diritti e delle spese sostenute per le notifiche effettuate
- Adozione dei provvedimenti in tema di accesso ai documenti amministrativi in favore di chiunque vi abbia interesse ai sensi dell’art. 22 e seguenti della legge 7-8-1990, n. 241 e s.m.i., nonché delle norme comunali di attuazione, nelle materie di competenza