Polizia Amministrativa - Polizia Stradale

Predispone e coordina i servizi istituzionali giornalieri di viabilità

Competenze

  • Attività amministrativa redazione Delibere di Giunta e di Consiglio, Determinazioni e provvedimenti di liquidazione, procedure di gara, Ordinanze, Regolamenti;
  • Lavoro piattaforma Civilia Next - Gestione Atti, verifica e gestione protocollo comunale relativo ai settori di competenza;
  • Redazione progetti finalizzati all’ottenimento di contributi pubblici (es. acquisto materiali e mezzi, videosorveglianza, stalli rosa, ecc.
  • Istruttoria e Trattazione in presenza ed on-line delle udienze afferenti ai ricorsi al Giudice di Pace per Verbali al Codice della Strada;
  • Coordinamento con il settore veterinario della ASL;
  • Coordinamento e pianificazione attività con associazioni varie: Ass. Carabinieri in pensione, Ass. Animalista AD Kronos, Ass. Animalista Mai Più Randagi, Ass. Protezione Civile, Ass. ATC RM2 (contenimento cinghiali);
  • Gestione delle piattaforme digitali di ANAC (rilascio e gestione CIG), di INPS ed INAIL (rilascio e verifica DURC);
  • Gestione ed utilizzo della piattaforma MEPA per acquisti in modalità elettronica di servizi e forniture;
  • Tenuta, gestione e pianificazione di tutto il materiale logistico occorrente al funzionamento degli Uffici e del Personale (abbigliamento, dotazioni tecniche, arredi, strumentazioni);
  • Organizzazione e, pianificazione e coordinamento per la partecipazione a meeting, convegni, attività di formazione varia del personale;
  • Predisposizione e coordinamento servizi istituzionali giornalieri di viabilità supporto scuole    autovelox, servizi cross control semaforico;
  • Rilascio nulla osta per transito Carichi Eccezionali;
  • Istruttoria rilascio copia atti (con particolare riferimento ai rapporti di incidente stradale);
  • Organizzazione incontri con istituti scolastici per l’educazione stradale e civica;
  • Rilascio permessi per lo svolgimento di attività di intrattenimento (ex art.69 TULPS);
  • Esecuzione controlli di regolarità edilizia (D.P.R. 380/2001 e normative complementari e attività di PG );
  • Coordinamento con il settore Urbanistica ed Edilizia;
  • Redazione relazioni tecniche per le richieste di risarcimento danni al Comune;
  • Attività di accertamenti anagrafici;
  • Gestione, registrazione ed esecuzione di Trattamenti Sanitari Obbligatori.
  • Collabora con il Dirigente per quanto attiene alla sicurezza sul lavoro;
  • Lavoro piattaforma Civilia Next - Gestione Atti -
  • ACQUISTI IN RETE P.A. (ME.PA.);
  • A.C.I. (Visura Banca Dati P.R.A.)
  • PIATTAFORMA INPS (DURC).
  • PIATTAFORMA “SLPCT” Gestione ricorsi Giudice di Pace.

Tipo di organizzazione

Ufficio

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Paolo Pelacci

Istruttore Direttivo - Vice Commissario Polizia Locale Pelacci Paolo

Sede principale

Palazzo comunale

Piazza Italia n. 1, .

Luogo accessibile tramite ascensore

Immagine Palazzo comunale

Ultimo aggiornamento: 17/06/2024, 10:00

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