Competenze
Attività esemplificative e non esaustive:
- Protocollazione della documentazione consegnata a mano, per corriere e per posta
- Protocollazione della documentazione degli uffici e invio PEC
- Gestione dei flussi documentali
- Assegnazione/riassegnazione della documentazione al personale degli uffici per competenza
- Gestione dell’archivio cartaceo
- Gestione PEC di competenza
- Digitalizzazione dei documenti cartacei
- Supporto agli uffici per attività di protocollazione o ricerca dei documenti
- Gestione e smistamento della corrispondenza (posta ordinaria, raccomandate, atti giudiziari)
- Gestione del deposito presso la Casa Comunale degli atti giudiziari del Tribunale di Velletri e del Comune di Colleferro depositati per irreperibilità (momentanea o assoluta), incapacità o rifiuto dei destinatari (ricezione, registrazione, archiviazione ed eventualmente riconsegna a persone fisiche/giuridiche)
- Gestione del deposito atti dell’Agenzia delle Entrate: ricezione, protocollazione, archiviazione, eventuale richiesta di pubblicazione e consegna agli interessati
- Tenuta e deposito del “domicilio eletto” presso il Comune
- Gestione dello sportello front-office dell’URP: erogazione di informazioni ai cittadini sulle attività e i servizi del Comune, fornitura di modulistica per l’accesso civico e acquisizione delle domande di diritto di accesso agli atti, supporto sul reperimento di informazioni sul sito istituzionale, distribuzione di modulistica predisposta dagli uffici comunali per i bandi e le attività previste
- Gestione del servizio di centralino telefonico garantendo una prima informazione ai cittadini sui servizi comunali
- Servizio di portineria