Competenze
- Scarico fatturazione e redazione provvedimenti liquidazione;
- Visione Fotogrammi e scarico immagini dal Programma Amalthea per infrazioni all’art. 142 (autovelox) e art. 146 (semaforo);
- Verbalizzazione CDS con preventive visure presso MCTC e spedizione atti presso uffici di Poste italiane;
- Gestione della corrispondenza inerente problematiche relative alle verbalizzazioni effettuate che variano dalla richiesta di integrazione della documentazione inviata dagli utenti o risposte e chiarimenti riferiti all’origine del verbale stesso;
- Controllo della documentazione pervenuta e gestione dell’archivio;
- GESTIONE DEL CICLO DELLA VERBALIZZAZIONE, emissione stampe, invio presso uffici di Poste Italiane per il recapito;
- Ri- notifiche o re- intestazione dei verbali per – auto a noleggio, cambio di proprietà;
- Rinvio dei verbali per cambio di indirizzo o per mancati recapiti da parte delle Poste;
- Controlli presso anagrafe per verifica indirizzi per la giusta notifica;
- Trasmissione presso gli uffici dei messi notificatori dei vari comuni per i mancati recapiti;
- Interfaccia con la Motorizzazione per la decurtazione dei punti dalla patente di guida per i verbali che la prevedono;
- RICORSI GIUDICE DI PACE , Istruttoria pratica, verifica documentazione composizione controdeduzioni e istruttoria;
- RICORSI PREFETTO, Istruzione pratica, documenti e controdeduzioni gestione istruttoria;
- Inserimento dei ricorsi riferiti agli Art. 142 e 146 Cds su piattaforma SANA della Prefettura di Roma;
- Istruzione pratiche per ricorsi sia al Giudice di Pace che al Prefetto per verbali della piattaforma Maggioli;
- Invio Prefettura ricorsi diretti tramite PEC riferimento art. 193 Cds;
- Inserimento preavvisi CdS Maggioli;
- Gestione risposte e chiarimenti in riferimento ai verbali emessi con programma Maggioli;
- Ri- notifiche effettuate su verbali emessi con programma Maggioli, controlli anagrafici e rinvio a messi notificatori dei vari comuni coinvolti;
- Front/office ricevimento pubblico per effettuazioni pagamenti tramite POS o per istituzione pratiche diverse o gestioni segnalazioni;
- Visione, controllo e scarico immagini relative ai servizi svolti dal personale su strada;
- Lavora piattaforma Civilia Next, protocollo - atti e fatturazione;
- Accesso visure presso MCTC
- Accesso Piattaforma SANA della Prefettura di Roma;