“Rigenerazione Urbana”: Ristrutturazione immobile comunale sito in via Fontana dell'Oste da destinare a Centro per l'autismo dei bambini

Missione 5 - Componente 2 Investimento /Subinvestimento 2.1
Data di pubblicazione: 30 dicembre 2021

Descrizione e scopo

L’investimento 2.1 si colloca nell’ambito della Missione 5, Componente 2 (M5C2) del PNRR dedicata alle infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore.

Il progetto è finalizzato a fornire ai comuni sovvenzioni per investimenti nella rigenerazione urbana, al fine di ridurre le situazioni di emarginazione e di degrado sociale, nonché di migliorare la qualità del decoro urbano e del contesto sociale e ambientale, nel pieno rispetto del principio del DNSH.

Nello specifico, la struttura verrà riqualificata partendo dalla copertura, l’impermeabilizzazione esistente, divelta, verrà rimossa e verrà posato un nuovo sistema impermeabilizzante sul pacchetto di copertura esistente.
Sulla copertura verranno installati i pannelli fotovoltaici da 10 kw per alimentare la climatizzazione degli ambienti.
Inoltre, verrà creata una nuova distribuzione interna dell’immobile, in modo da rendere gli ambienti idonei al ruolo
deputato.
Il muro di recinzione crollato, a confine con la linea ferroviaria, verrà ripristinato.

Missione: M5. Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo

Componente: M5C2 - Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore

Investimento: 2.1 :Investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale

Intervento: Ristrutturazione immobile comunale sito in via Fontana dell'Oste da destinare a centro per l'autismo dei bambini