Segreteria e assistenza Organi Istituzionali

Fornisce assistenza agli Organi Istituzionali

Competenze

Attività esemplificative e non esaustive:

  • Assistenza agli Organi Istituzionali
  • Attività di Segreteria Generale
  • Predisposizione dell’ordine del giorno delle sedute di Consiglio e di Giunta
  • Organizzazione delle sedute di Consiglio e di Giunta
  • Coordinamento delle Commissioni
  • Gestione della trasparenza e Albo Pretorio on line
  • Redazione delle proposte di deliberazioni e di determinazioni di competenza
  • Gestione delle fatture di competenza
  • Archiviazione degli atti di competenza
  • Supporto anticorruzione e trasparenza, accesso civico
  • Coordinamento con il DPO per le tematiche relative alla privacy
  • Digitalizzazione degli atti
  • Gestione documentale degli atti, sovraintendendo l’attività dell’Ufficio Protocollo, ivi compresa la protocollazione degli atti, la gestione delle PEC
  • Raccordo con l’URP e con la Segreteria del Sindaco per l’attività di informazione
  • Raccordo con l’attività del Messo notificatore e del Messo comunale, in particolare per le notifiche attinenti alla propria Area
  • Adozione dei provvedimenti in tema di accesso ai documenti amministrativi in favore di chiunque vi abbia interesse ai sensi dell’art. 22 e seguenti della legge 7-8-1990, n. 241 e s.m.i., nonché delle norme comunali di attuazione, nelle materie di competenza, in particolare attività di raccordo e supervisione delle richieste di accesso agli atti agli uffici responsabili dei procedimenti, nonché cura della trasparenza delle evasioni, con pubblicazione in Amministrazione Trasparente

Tipo di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area I - Amministrazione Generale

Assistenza OO.II., Segreteria, Affari Legali, Protocollo e flussi documentali, Albo, Supporto anticorruzione e Trasparenza, Privacy, Accesso, Servizi Demografici

Servizi collegati

Accesso agli atti

Accesso ai documenti e agli atti amministrativi. L'accesso agli atti è il diritto riconosciuto ed esercitato da tutti i soggetti che dimostrano di avere un interesse diretto, concreto e attuale.

Accesso civico generalizzato

Chiunque ha il diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni.

Accesso civico semplice

L'accesso civico semplice è l'obbligo previsto dalla normativa vigente in capo alle pubbliche amministrazioni di pubblicare documenti, informazioni o dati

Sede principale

Palazzo comunale

Piazza Italia n. 1, .

Luogo accessibile tramite ascensore

Immagine Palazzo comunale

Ultimo aggiornamento: 23/09/2024, 12:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri