Competenze
- Istruttoria ed aggiornamento pratiche, adempimenti di legge e attività di sportello relativa alle imposte nuova IMU, TARI e Canone Unico Patrimoniale, come di seguito indicato a titolo esemplificativo:
- Predisposizione lista di carico TARI;
- Predisposizione e invio avvisi di pagamento ai contribuenti;
- Verifica pagamenti, predisposizione e invio solleciti in caso di morosità;
- Verifica versamenti IMU e TARI, predisposizione e invio avvisi di accertamento in caso di morosità o evasione;
- Predisposizione, trasmissione e verifica pagamento Ruoli Coattivi;
- Notifiche di tutti gli avvisi di accertamento relativi ai tributi
- Predisposizione sgravi e rimborsi;
- Gestione pratiche inerenti il Canone Unico Patrimoniale;
- Redazione di regolamenti di competenza;
- Tenuta rapporti con l’agenzia del Territorio e con Agenzia delle Entrate per interscambio dati e informazioni.
- Redazione proposte di deliberazione e di determinazione;
- Adozione dei provvedimenti in tema di accesso ai documenti amministrativi in favore di chiunque vi abbia interesse ai sensi dell'art. 22 e seguenti della legge 7-8-1990, n. 241 e s.m.i., nonché delle norme comunali di attuazione, nelle materie di competenza.
Giorni e orari di ricevimento:
- Lunedì: dalle ore 9,30 alle ore 12,30;
- Martedì: Mattina: dalle ore 9,30 alle 12,30 - Pomeriggio: dalle ore 15,30 alle 17,30;
- Mercoledì: chiuso;
- Giovedì: Mattina: dalle ore 9,30 alle 12,30 - Pomeriggio: dalle ore 15,30 alle 17,30;
- Venerdì: chiuso.