VI Edizione del Festival "Corde di Primavera"

24 maggio 2024

Venerdì 24 maggio alle ore 18,00, presso la Biblioteca R. Morandi a Colleferro, nuovo appuntamento all’interno della VI edizione del Festival “Corde di Primavera". Presentazione del libro "La musica prima di tutto" di Oscar Ghiglia e Antonin Vercellino.

Presentazione libro -

Cos'è?

Nuovo appuntamento all’interno della VI edizione del Festival “Corde di Primavera".
Il 24 maggio alle ore 18.00, presso la Biblioteca Comunale R. Morandi, si terrà la presentazione del libro scritto da Antonin Vercellino e Oscar Ghiglia, con la traduzione in italiano curata da Piero Bonaguri, dal titolo “La musica prima di tutto. Incontri con Oscar Ghiglia”, per celebrare e raccontare il musicista italiano recentemente scomparso.
La presentazione è a cura del relatore Piero Bonaguri, modera Stefano Spallotta. Per la prima volta la vita e il pensiero artistico di Oscar Ghiglia, il grande artista e Maestro recentemente scomparso, raccontati da lui stesso in una lunga intervista rilasciata ad Antonin Vercellino. Il copioso materiale dell’intervista (numerose ore di registrazione) è stato riordinato successivamente in brevi “capitoli” fino a giungere alla presente versione, approvata da Ghiglia, assieme alla traduzione in italiano di Piero Bonaguri. Un documento fondamentale per conoscere la storia della chitarra dell’ultimo secolo attraverso le memorie di uno dei suoi protagonisti.

Per maggiori informazioni si rimanda alla locandina allegata.

A tutti

Biblioteca comunale